Art Coaching

la Bellezza che fa Bene

Art Coaching è un’esperienza che ti invita a fare un viaggio alla scoperta del tuo prezioso potenziale e a comprenderne il valore grazie all’interazione con le opere d’arte.

Ogni prodotto dell’ingegno dell’uomo è stato realizzato per dire qualcosa a qualcuno, ma in ognuno suscita reazioni diverse.

Il senso del bello è molto personale ma ciò che avviene a livello fisiologico, quando ci immergiamo nella sensazione di meraviglia, è uguale per tutti: diminuisce il livello di cortisolo, l’ormone prodotto in condizioni di stress, e aumenta l’ossitocina, ormone dell’empatia e del benessere, risposta biochimica delle aree del cervello preposte alla sensazione di ricompensa che favorisce l’acquisizione di nuove abitudini.

L’osservazione guidata e stimolata da tecniche adeguate, agevola un’interazione creativa con l’opera d’arte che, coinvolgendo tutti i livelli di percezione, favorisce nuovi apprendimenti riguardo alla tua capacità di ascoltare e di esprimerti e arricchisce il vocabolario utilizzato per descrivere sensazioni nuove con il risultato di migliorare la capacità di comunicare emozioni e pensieri.

Immagina come respira una statua, che muscoli utilizza per quella postura, quale sarà il prossimo movimento, senti che emozioni suscita lo sguardo di un ritratto, che reazioni hai osservando la riproduzione della natura e prova a cambiare prospettiva di osservazione di fronte alla facciata di una chiesa.

Scopri il potere della bellezza di produrre benessere.

Come può aiutarti?

La scoperta del potere che scaturisce dalla relazione che si può creare con un quadro, una statua,  con la facciata di una chiesa è qualcosa di magico.

E’ un’esperienza che supera il livello razionale e va a toccare corde nascoste del corpo e dell’anima

Osservare te stesso stimolato da un’opera d’arte ti insegna a esplorare la realtà con tutti i sensi, a scoprire il piacere di allenarti a cambiare punto di vista e a esprimere la bellezza che scopri fuori e dentro di te.

Vuoi capire se il Coaching può fare per te?

Prenota una sessione di prova gratuita