Art Coaching

L’arte che fa bene

Esplorare te stesso con l’aiuto di un’opera d’arte è come fare un viaggio alla scoperta di un fantastico mondo sommerso, ricco di pensieri e di sensazioni inaspettate.

Tutte le opere, frutto dell’ingegno umano, esprimono emozioni e concetti che suscitano le più svariate reazioni in chi le osserva.

Anche se è vero che il senso del bello è diverso per ognuno, la fisiologia è uguale per tutti: quando ti lasci prendere dalla meraviglia davanti a un’opera d’arte, nel tuo corpo iniziano a circolare gli ormoni del benessere e diminuiscono quelli dello stress.

Immergerti in un’esperienza di interazione con un’opera d’arte ti fa sentire pieno di energia e libera il corpo e la mente da ogni tensione per lasciare spazio alla creatività.

Un modo nuovo di osservare, stimolato dalle domande di un Coach esperto, trasforma ogni opera d’arte in una fonte di nuovi apprendimenti che arricchiscono la capacità di ascoltare e di esprimere bisogni, emozioni e pensieri.

Immagina come respira una statua, senti la tensione dei suoi muscoli, ascolta come ti colpisce lo sguardo di un ritratto, osserva gli eventi dall’alto di un monumento. Tutto questo ti farà scoprire che la bellezza espressa dall’arte ha il potere di arricchire la gamma delle tue sensazioni e il vocabolario per raccontarle.

Come può aiutarti?

Ascoltare le tue sensazioni mentre osservi un’opera d’arte, è un’esperienza magica, che supera i limiti della razionalità e fa vibrare corde nascoste del corpo e dell’anima

Percepire in modo nuovo te stesso, ti spinge a esplorare la realtà con tutti i sensi e a valutarla da altri punti di vista.

Scopri come la bellezza dell’arte ti aiuta a tirare fuori il tuo potenziale e a sperimentare nuove prospettive.

Vuoi capire se il Coaching può fare per te?

Prenota una sessione di prova gratuita