Body Mind Coaching

I Messaggi del Corpo

Hai mai percepito il corpo come il tuo migliore amico? Ti sei mai fermato ad ascoltare il tuo respiro? Conosci l’impatto dei tuoi pensieri sugli organi interni? E l’impatto della fisiologia sui tuoi pensieri?

Il tuo benessere influisce su tutti i sistemi con cui interagisci. Il corpo, come il pianeta, è un sistema che si apre e si chiude, che prende, trattiene ciò che gli serve, trasforma e restituisce ciò che non è più utile.

Per vivere in maniera sostenibile e migliorare concretamente la qualità di vita tua e del tuo ambiente è fondamentale imparare ad ascoltare il corpo, prendersi cura dei suoi bisogni e valutare se pensieri, parole e azioni producono benessere.

La comunicazione autentica ed efficace, che ti permette di avere relazioni soddisfacenti e di risolvere i conflitti, passa attraverso la consapevolezza di ciò che comunichi a livello corporeo, l’unico difficilmente controllabile.

La consapevolezza della profonda connessione tra corpo e mente e il rispetto della fisiologia, ti donano l’enorme potere  della lucidità per scegliere le azioni migliori da fare,  l’ energia vitale per realizzarle, la motivazione per continuare a procedere verso i tuoi obbiettivi.

Sperimenta la libertà di scelta  di un direttore di orchestra che sa come valorizzare tutti gli strumenti a sua disposizione.

 

Come può aiutarti?

Il corpo diventa un amico, un generoso alleato quando impari ad ascoltarlo.

Tutti gli organi e i recettori sensoriali sono connessi al cervello che riceve e trasmette informazioni molto prima che tu te ne possa rendere conto. 

Imparare il significato dei messaggi corporei rende più efficace la comunicazione.

Ti permette di sapere cosa comunica il tuo corpo al cervello, cosa comunichi tu agli altri e cosa comunicano gli altri al tuo corpo e al tuo cervello.

Difficile? no, semplice e naturale come respirare!

Vuoi capire se il Coaching può fare per te?

Prenota una sessione di prova gratuita