Body Mind Dialogue

Il corpo ascolta, il corpo parla
Il benessere che tanto desideri, deriva dal sentire la profonda connessione tra mente, corpo ed emozioni tra pensieri, sensazioni e fisiologia.
Imparare ad ascoltare i messaggi del corpo serve a farti stare bene e comunicare consapevolmente.
Stare bene
La sensazione di benessere che senti a livello corporeo, determina la tua energia vitale, i tuoi pensieri e il modo in cui percepisci gli altri e l’ambiente in cui vivi.
Imparare ad ascoltare il corpo, rispettare i suoi bisogni, sentire l’effetto che fanno certi pensieri, parole e azioni, diventa sempre più importante se vuoi migliorare concretamente la qualità della tua vita.
Conoscere e gestire la fisiologia delle emozioni ti permette di tirare fuori lucidità ed energia vitale e ti fa sentire che hai il potere di guidare la tua vita nella direzione che desideri, perché sai dove andare, conosci la strada e sei al volante di un veicolo di cui sai utilizzare le potenzialità.
Comunicare consapevolmente
La spontaneità di un sorriso, l’eleganza di un gesto e l’armonia di un movimento stimolano reazioni nella mente e nel corpo di chi ti ascolta, anche se non te ne accorgi.
In ogni ambiente i colori, le forme, la luce e i suoni attivano reazioni corporee invisibili, capaci di influenzare lo stato d’animo e i pensieri. Per questo motivo conoscere il funzionamento della fisiologia ti regala l’enorme potere di scegliere liberamente lo stile comunicativo più giusto per ogni situazione, senza farti condizionare da chi ti sta di fronte.
Ascoltare te stesso attraverso il tuo corpo, ti fa scoprire come comunichi e cosa comunichi veramente. Molti dei problemi che hai potrebbero essere risolti allenando la Comunicazione Consapevole, che ti aiuta a prevenire i conflitti e a vivere relazioni soddisfacenti.
A cosa serve?
Scoprire che il corpo è il più potente alleato del tuo benessere e capire il suo linguaggio, ti permette di sprigionare energia vitale positiva e di esprimere chi sei veramente quando interagisci con gli altri.