Chi sono
La mia storia
Mi chiamo Daniela, sono nata e cresciuta in una casa con il giardino affacciato sulle colline senesi, paesaggio di infinita bellezza che ha fatto da sfondo ad appassionate letture e fantasie su viaggi alla scoperta di paesi inaccessibili.
Il percorso di studi alla Facoltà di Lingue mi ha portata a vivere per lunghi periodi in paesi che stavano vivendo fasi di transizione politica e profondi cambiamenti culturali.
Curiosità, empatia, osservazione e ascolto mi hanno permesso di creare una connessione profonda con le persone che, quando hanno iniziato a viaggiare, ho accompagnato con emozione e orgoglio alla scoperta della cultura e dell’arte del mio paese.
La mia innata curiosità e la voglia di essere più felice, nel 2009 mi hanno fatto avvicinare al mondo del Coaching e alle sue tecniche, di cui ho sperimentato l’efficacia nella mia vita professionale e relazionale.
L’emozione di scoprire capacità nascoste, la soddisfazione di sviluppare abilità innate e il piacere di vivere relazioni soddisfacenti, mi hanno fatto capire l’importanza che il sostegno di un Coach professionista può avere nella vita delle persone.
Il desiderio di imparare strumenti utili a vivere meglio, mi ha permesso di completare numerosi percorsi di formazione negli ambiti del Counseling, del Training e del Coaching e di acquisire le competenze che utilizzo con soddisfazione nei percorsi di crescita di persone e aziende.
Curiosità, empatia, osservazione e ascolto mi permettono di accompagnare le persone nel viaggio più importante della vita, quello che porta alla scoperta della propria unicità, dei propri desideri e della capacità di realizzarli.


I miei valori
L’esplorazione del mondo per me spesso avviene attraverso la lente della letteratura e dell’arte che mi fanno scoprire le storie di uomini e di paesi lontani, le dimensioni sconfinate dell’anima e il potere trasformativo del pensiero.
Una delle passioni che coltivo da sempre è quella di cercare i comportamenti più efficaci per aumentare il benessere dell’individuo e dell’ambiente che lo circonda.
Per sentire ogni giorno la pienezza della mia vita, continuo l’emozionante viaggio alla scoperta del mondo dentro e fuori di me, utilizzando come bussola tre valori che desidero condividere:
- Benessere per me, per il corpo e per l’ambiente in cui vivo. La ricerca continua, per trovare l’equilibrio e sviluppare energia vitale, mi aiuta a conoscere meglio le mie potenzialità, ad ascoltare i miei bisogni e ad amarmi di più così come sono.
- Connessione tra corpo e mente, tra mondo interno e mondo esterno, tra me e gli altri. Connesso significa sentirsi capace di co–creare ogni situazione, di voler comunicare in maniera autentica, coerente ed efficace per far fiorire relazioni profonde e trasformare i conflitti in occasioni di crescita per tutte le persone coinvolte.
- Bellezza che si esprime nelle opere degli uomini e della natura, da sentire nel meraviglioso funzionamento del corpo, da cercare con fiducia nel fluire degli eventi, da mostrare nei comportamenti rispettosi della propria e dell’altrui dignità.