Communication Coaching

La libertà di esprimersi
La comunicazione efficace è un’abilità da allenare costantemente rende la vita più semplice e le relazioni personali e professionali più soddisfacenti.
Quando ci sentiamo incompresi pensiamo che gli altri non ci possano capire e addirittura rinunciamo a esprimere pensieri e bisogni, perdendo così l’occasione di essere riconosciuti e apprezzati.
Le tecniche di coaching che imparerai ti permetteranno di tirare fuori la tua personalissima capacità comunicativa, raccontare chi sei in maniera comprensibile e adeguata al contesto ma soprattutto a esprimere a tutti i livelli di linguaggio i tuoi punti di forza e la tua unicità.
Durante il percorso imparerai ad ascoltare quali sono i tuoi veri bisogni, a esprimere le tue richieste con assertività, a distinguere tra realtà e percezione, tra persona e comportamento e a riconoscere credenze e pregiudizi che fanno da filtro alla percezione di te stesso e degli altri.
Le relazioni si possono definire soddisfacenti quando le persone coinvolte si sentono libere di esprimersi nel totale rispetto di sé stesse e degli altri. La capacità di ascoltare con curiosità crea fiducia e saper utilizzare gli strumenti giusti per comunicare con autenticità ed efficacia pensieri e desideri può prevenire i conflitti e aiuta a gestire lo stress. Scopri la qualità e il potere della tua comunicazione e allenati a esprimere la tua unicità.
Come può aiutarti?
I nostri incontri saranno l’occasione per esplorare chi sei e in cosa credi, per scoprire abilità e convinzioni che caratterizzano la tua comunicazione, per esprimere i tuoi pensieri con l’autenticità e la naturalezza necessarie a connetterti con gli altri a un livello profondo.
Le persone con cui desideri sviluppare una relazione, sia personale che professionale, sentiranno di potersi fidare di te quando riuscirai a raccontare la tua storia in maniera autentica, utilizzando in modo efficace tutti i livelli di linguaggio a tua disposizione che, credimi, sono molti di più di quanti tu pensi!