Cosa muove il Cambiamento?
A me capita spesso di desiderare un cambiamento. Così inizio a pensarlo, immaginarlo, sognarlo. Ma quando si tratta di passare all’azione arriva la vocina che mi sussurra all’orecchio frasi del tipo “ma sei sicura?” “non fa per te” “non hai tempo” e così via con pensieri che mi immobilizzano e al posto del desiderio arriva la rassegnazione.
È in queste situazioni che il supporto di un Coach si rivela strategico in quanto propone le tecniche giuste per visualizzare il risultato, per progettare le azioni da fare e per tirare fuori le risorse che servono per raggiungerlo.
Il cambiamento avviene grazie all’utilizzo delle capacità giuste, al coraggio di porsi nuove sfide ma soprattutto grazie alla profonda sensazione di avere la capacità di pensare e di agire nella direzione della propria felicità.
Se vuoi affrontare la vocina che ti vuole far abbandonare il sentiero del desiderio e rimanere nella palude della rassegnazione, ciò che ti serve è farti accompagnare da chi conosce le tecniche giuste per imparare ad ascoltare le “vocine” che fanno il tifo per te e ti incoraggiano a realizzare il cambiamento che desideri.