Il mio Coaching

I dialoghi del cambiamento

Mi piace chiamare dialoghi del cambiamento gli incontri durante i quali, mentre parliamo di te e della situazione che vuoi migliorare, diventi sempre più consapevole del tuo potenziale, dei tuoi bisogni e dei tuoi desideri.

Il dialogo con una persona che ti sa ascoltare e sa farti le domande giuste, è sempre molto utile perché, mentre descrivi la tua situazione, diventano chiari degli aspetti che prima non riuscivi a cogliere.

Il tragitto da percorrere per andare da dove sei ora verso dove vuoi arrivare, lo puoi progettare solo dopo aver osservato la situazione attuale, individuato la meta che vuoi raggiungere e pianificato come e quando arrivarci. 

Incontro dopo incontro, impari a utilizzare a tuo favore il tempo e le emozioni e a far crescere dentro di te la forza e la fiducia necessarie per trasformare ostacoli e limiti in opportunità di crescita.

A questo punto non ti resta che visualizzare ogni dettaglio della tua nuova vita e cominciare il divertente viaggio di esplorazione delle risorse e dei percorsi possibili per arrivare dove desideri.

Sarà emozionante essere al tuo fianco mentre misuri i tuoi progressi e vedi che, passo dopo passo, stai realizzando concretamente il tuo cambiamento.

I miei strumenti

Nella mia esperienza ho avuto molte prove dell’immensa possibilità di sviluppo che ha una persona quando impara a utilizzare i giusti strumenti per migliorare se stessa.

Grazie alla formazione continua nell’ambito del coaching, posso proporre varie tecniche molto piacevoli e divertenti e allo stesso tempo sfidanti e con un profondo potere trasformativo.

Durante ogni incontro con me puoi sperimentare l’efficacia della comunicazione consapevole, delle conversazioni evolutive, delle tecniche di ascolto del corpo e di gestione delle emozioni e di tanti altri strumenti utili per esprimerti, migliorare le tue prestazioni e muoverti con sicurezza verso i risultati che vuoi raggiungere.

Mi piace l’idea di farti scegliere l’ambiente che più ti ispira e ti fa sentire a tuo agio per vivere l’esperienza della sessione di Coaching, che sia in presenza o a distanza, in uno studio, nella natura o di fronte a un’opera d’arte.

Desidero che tu assapori con tutti i sensi il piacere della scoperta delle tue risorse, magari durante una passeggiata motivazionale che, grazie al movimento e alla respirazione, ti regala lucidità e ti ricarica di energia vitale, elementi fondamentali per realizzare concretamente il cambiamento che desideri.

I miei strumenti di Coaching:

Non è possibile incontrarci di persona?

Coaching on Call

Scopri la sua efficacia anche a distanza

Vuoi capire se il Coaching può fare per te?

Prenota una sessione di prova gratuita