Voice Dialogue

Dialogo fra Te e i Sé

Forse ti è capitato di pensare  “c’è come una vocina dentro.. “ oppure “a un certo punto è come se qualcuno avesse deciso al posto mio…”

Niente paura! Non c’è nessuno che interviene da fuori a tua insaputa.

Molto semplicemente sin da piccoli abbiamo acquisito svariati modelli di reazione alle situazioni in base a criteri di ricompensa. Il risultato è che abbiamo individuato i comportamenti che ci permettono di sopravvivere, quindi ci muoviamo nel mondo mostrando determinati aspetti della nostra personalità che si esprimono, ognuno in maniera diversa, attraverso la respirazione, la postura, il modo di pensare, di comunicare e di gestire le relazioni.

Il grande beneficio di questo metodo, creato dai coniugi Hal e Sidra Stone, sta nello sviluppare la consapevolezza che permette di ascoltare tutte le parti di te che vogliono dire qualcosa per farti progredire, la capacità di esplorare più a fondo le parti che già conosci e di recuperare quelle che non sono state ascoltate o addirittura rinnegate.

Lo spazio di libertà di scelta aumenta man mano che scopri le abilità e i limiti di ogni tua parte e impari il suo vocabolario emotivo, ampliando la tua capacità di comunicare.

Il coro che dirigi si arricchisce di voci in grado di cantare un repertorio molto più ricco e soddisfacente.

E tu, sempre  più consapevole di chi sei, scegli la canzone.

Come può aiutarti?

Il Dialogo è uno degli strumenti più potenti per comprendere meglio sè stessi e di conseguenza gli altri.

Conoscere le varie Voci attraverso cui ti esprimi, la storia, i sogni e i bisogni di ognuna, ti sarà utile per recuperare energia vitale, per abbandonare atteggiamenti giudicanti verso te stesso e verso gli altri, per scoprire che tutte le tue caratteristiche possono diventare punti di forza se capisci come utilizzarle.

Vuoi capire se il Coaching può fare per te?

Prenota una sessione di prova gratuita