Walking Coaching

Camminate Motivazionali

Camminare attiva la circolazione, stimola la pianta del piede dove risiedono molti recettori sensoriali e posturali, il movimento tonifica i muscoli,  il respiro ossigena il corpo e la mente.

Una buona circolazione sanguigna favorisce l’apporto di nutrimento a tutti i tessuti del corpo e la distribuzione di endorfine con il risultato di un aumento della sensazione di benessere che il cervello registra come ricompensa, condizione necessaria per fissare con facilità nuove abitudini.

La comunicazione tra la mente e il corpo in movimento è più profonda, i pensieri scorrono fluidi verso soluzioni impensate e le parole e i gesti manifestano una maggior coerenza

Osservare la realtà e immaginare nuovi obbiettivi in una condizione di lucidità mentale, con i pensieri che fluiscono stimolati dal movimento, favorisce la motivazione ad agire nella direzione dei risultati desiderati.

Cerca un luogo che ti piace per i colori e la luce, per i profumi che lo caratterizzano, per lo slancio di prospettiva che si apre davanti a te quando percorri la strada che hai scelto per arrivarci.

Allenati a sentire che tipo di impatto hanno i tuoi passi sul terreno e impara a procedere con fiducia e focalizzazione in direzione della meta che hai scelto, restando connesso al corpo che respira e alla mente che crea sogni e soluzioni.

Energia vitale, lucidità, motivazionefiducia  sono solo alcuni dei doni di una bella camminata.

Facciamola insieme!

Come può aiutarti?

Ascoltare che tipo di sensazioni emergono quando ti muovi , sentire l’impatto dei tuoi passi, osservare il portamento e capire dove orienti lo sguardo ti può dare molte indicazioni su come stai vivendo la situazione attuale e su come puoi migliorare il tuo modo di pensare, esprimerti e agire.

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